giochi psx su psp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nipika95
     
    .

    User deleted


    ho visto su internet che a quanto pare è possibile giocare ai giochi per psx su una psp modificata. basta trasformare il file iso del gioco in un file di gioco per psp tramite programmi come psx2psp e popstation. il problema che io ho prvato a scaricarli entramibi, ma non riesco ad usarli e vorrei sapere se qualcuno qui ha esperienza in questo argomento, perchè vorrei tanto riuscire a giocare a digimon world sulla mia consolle portatile.
    ora vi espongo i problemi:
    popstation: l ho scaricato da ben 2 siti diversi, apro la cartella complessa ed estraggo il tutto. clicco sul file .exe per avviarlo ma mi compare l scritta che il file è perduto a causa di un errore-
    allora ho provato con psx2psp v. 1. 42: riesco ad avviarlo, inserisco il file .bin di digimon world e clicco su convert. mi compaiono vari messaggi di errore che in pratica dicono che è impossibile salvare il file immagine creato.
    le cause di questi problemi secondo me potrebbero essere 2: o questi programmi non vanno su windows 7 o forse oltre al file .bin serve anche il file .cue(che io non ho) come per masterizzare un cd di gioco per psx.
    spero che qualcuno saprà darmi qualche consiglio :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2. Ryük
     
    .

    User deleted


    ci servono degli altri file di gioco da mettere nella cartella PSP-GAME
     
    Top
    .
  3. nipika95
     
    .

    User deleted


    cioè? il problema è proprio alla base, non mi fa convertire i .bin, poi basta inserirli enlla cartella game della psp...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Io non ti posso aiutare, forse Tareblo può passarti qualche guida. Adesso glie lo chiedo.
     
    Top
    .
  5. Ryük
     
    .

    User deleted


    ti posso passare il file gia convertito da mettere in PSP-GAME però devi avere la psp modificata
     
    Top
    .
  6. nipika95
     
    .

    User deleted


    penso che l unico modo sia scaricare il gioco già convertito, però dovrò aspettare fine mese perchè ho la connessione ha mb e se scarico il gioco poi non posso più collegarmi. comunque se ce l hai e me lo puoi passare ti ringrazio!
     
    Top
    .
  7. nipika95
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a procurarmi un gioco gia convertito e va benissimo. il mio primo digimon, tyrannomon, ha appena lasciato l uovo e sono gia al 28 di prosperita. comunque rimane il problema di convertire gli iso, perche vorrei provare anche gli altri digimon e giochi come crash.
     
    Top
    .
  8. nipika
     
    .

    User deleted


    qualcuno può aiutarmi!?!?!?!?!?!? continuo a cercare su internet ma non riesco a trovare una soluzione...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Provo a vedere se riesco a trovare qualcosa Nipika, in tal caso ti farò sapere. :)
     
    Top
    .
  10. DarkDevil1988
     
    .

    User deleted


    in parole povere bisogna modificare l'iso in eboot, e metterlo nella cartella psp/Game...

    potrei volendo provare io, anche se basti poco ti consiglio PSX2PSP scaricabile da qui:http://www.mediafire.com/?12qgyqzznma l'ho provato anche io ^^ ora una volta scaricato premi il file .exe e imposta il theme mode...fatto ciò ti spiego un po...

    il customize PBP serve a impostare come l'eboot o per meglio dire la schermata che ti da nella psp, l'immagine dell'eboot o lo screen o un video più un suono, è una ficata XD...

    una volta fatto ciò vai su converte menù...ora ti spiego bene....

    ISO/PBP file: all'ora se premi i punti ti puoi scegliere l'iso che devi convertire, scegli e proseguiamo...

    Output PBP folder: premi i punti e scegliti dove va convertito il file, ti consgilio il Desktop del pc poi casomai una volta fatto lo imposti nella PSP

    Game title: li metti il nome del gioco

    Save title: metti il nome del gioco cosi che quando salva avrà lo stesso nome ^^

    Game id e save id: non sarebbero altri che gli id del gioco e del game, di solito lo imposta lui in automatico, se no dovresti impostarli te andando a ricerca della versione che ai ^^

    se hai una patch spunti l'icona patch se no converti direttamente, aspetta ed ecco qui il file eboot da impostare alla psp, nella cartella game della psp ovvero PSP\GAME...

    se no se non ci riesci posso farlo io ho aiutarti nella ricerca per me viene naturale ^^

    spero di avervi aiutato a tutti per quanto riguarda la conversione da iso a eboot

    io cosi posso giocare come le grandi saghe della psx ^^
     
    Top
    .
  11. nipika
     
    .

    User deleted


    grazie mille per l aiuto, però il problema è che alla fine del procedimento mi da errore. ho provate a cercare guide in giro e ho visto che si può fare o con popstation o con psx2psp. li ho scaricati entrambi. il primo non me lo fa installare, il secondo si e o seguito quello che mi hai detto. ma quando clicco su convert mi da errore. mi dice che è impossibile salvare il file immagine e non so come mai. forse non va su windows7? ora sono col telefono, ma appena posso magari metto anche esattamente quallo che mi dice l errore.
     
    Top
    .
  12. DarkDevil1988
     
    .

    User deleted


    se ti dava errore alla fine era normale anche a me me l'ho fa ma è tranquillo perchè a me poi partono ma se ti da errore non so...casomai fai uno screen anche almeno capisco meglio ^^
     
    Top
    .
  13. nipika95
     
    .

    User deleted


    mi da errore e non me li converte proprio... appena posso vedrò di mettere delle screen per spiegare meglio. per adesso scarico i giochi già convertiti...
     
    Top
    .
  14. Pok-Niko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nipika95 @ 1/9/2012, 10:47) 
    mi da errore e non me li converte proprio... appena posso vedrò di mettere delle screen per spiegare meglio. per adesso scarico i giochi già convertiti...

    Non fai prima a scaricare direttamente l'Eboot?
     
    Top
    .
  15. nipika95
     
    .

    User deleted


    trovarle... di alcuni giochi si trova a malapena l iso. e poi è un peccato stare a scaricarli visto che molti file iso me li sono già ricavati dai miei giochi originali.
     
    Top
    .
14 replies since 10/8/2012, 19:14   2279 views
  Share  
.