Digimon World ITA - Patch Bug Fix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frampt
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi era venuta voglia di giocare a vecchi ed epici titoli. Quale più nostalgico se non digimon world 1? E finalmente dopo innumerevoli tentativi riesco a scaricarmi sul mio cellulare android questo fantastico gioco. I miei ringraziamenti più sentiti a chi si è preso la briga di fare questo fantastico lavoro.. tuttavia sebbene il gioco funzioni si ripresentano i soliti bug, da qui la mia domanda.. Chi mi saprebbe aiutare a capire perchè, nonostante abbia scaricato la patch in discussione il problema dei bug nel mio gioco persiste?? Aiutatemi vi prego non posso rinunciare all'idea di non riuscirlo a finire neanche questa volta per via di questi odiosi bug. La risposta più chiara e meno "nerdizzata" se possibile che non mi ritengo un grande esperto di computer. Comunque utilizzo un sistema Android di un samsung galaxy S4 come emulatore ho ePSXe e per l'estrazione dei file uso ES gestore file. Grazie in anticipo per la risposta.
     
    Top
    .
  2. Flygon
     
    .

    User deleted


    Con più informazioni saremmo in grado di aiutarti.
    Di preciso, cosa hai fatto? Hai applicato la patch correttamente?
     
    Top
    .
  3. ProjectZero92
     
    .

    User deleted


    littlemouse ti ho mandato un messaggio privato potresti rispondere grazie...
     
    Top
    .
  4. Jerkmon
     
    .

    User deleted


    scusate se non mi presento nell'apposita sezione, volevo solo ringraziare di cuore littlemouse per aver risolto un paio di problemi gravissimi che fecero impazzire tutti gli italiani ai tempi (questo capolavoro ultrabbugato raggiunse il platinum!) ma una piccolezza devo far notare... nonostante ogremon effettivamente vada in città, con questa patch, di notte resta bakemon di guardia notturna (ovvio) e di giorno invece di comparire ogremon resta tsunomon (il piccoletto con la lama in testa che rimbalza.... che continuerà solo a fornire i suoi soliti pregiudizi verso shogun gekomon....)
    dove voglio arrivare?? beh so che chiederti una patch risolutiva sarebbe da maniaci perfezionisti... ma volevo chiederti se fosse una cosa irrisolvibile o se ne fossi già a conoscenza... grazie dell'attenzione :P



    P.S.: Errore mio, non esiste alcun bug, è solo una particolarità.... avete presente il burrone del gran canion?? quello sul terreno franabile, che bisogna passarci 2 volte su per poi cadere... in sostanza pensavo fosse una cosa non necessaria per l'avanzamento del gioco quindi l'avevo saltata... ebbene se NON ci passate e non cadete come ho fatto io, non solo Ogremon una volta in città, non comparirà mai, ma Angemon ad un certo punto della storia, nella casa di Jijimon, ve lo ricorderà pure... a quanto pare è una caduta che va fatta per forza... inoltre credo che se non cadiate bidramon non ve la segni come tappa quella del gran canion.. (perchè non avete visitato tutti i posti) ci tenevo a precisare... per evitare che altri commettano il mio stesso errore

    la versione di littlemouse è semplicemente perfetta, completabile al 100% e finalmente giocabile senza ansia alcuna, grazie di cuore!! ^_^

    Edited by Jerkmon - 14/4/2016, 00:11
     
    Top
    .
  5. Nicolo M.
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. ho provato a scaricare la rom gia patchata di digimon world 1 in italiano,ma il bug di tyrannomon si presenta ugualmente. Io gioco su un emulatore sull'iphone (retroarch) e non capisco perche si presenti il problema avendo la rom gia patchata.Grazie mille..
    nel frattempo ho scaricato la versione americana. Quest' ultima è priva di bug vero? Grazie infinite
     
    Top
    .
  6. Jerkmon
     
    .

    User deleted


    Sicuro di non aver sbagliato a patchare la rom?
    Le opzioni sono 2 o non hai seguito i passaggi nel modo corretto (dato che a me invece funziona alla grande) o usi un tipo di emulatore per cui bisogna fare un processo differente da quello che hai fatto... altrimenti può essere che la patch non sia compatibile sui telefoni... prova in alternativa a reinstallare la patch e a collegarla con il gioco di nuovo seguendo le istruzioni di littlemouse da 0... non so farmi venire in mente altra soluzione sinceramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    930

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerkmon @ 13/4/2016, 09:09) 
    scusate se non mi presento nell'apposita sezione, volevo solo ringraziare di cuore littlemouse per aver risolto un paio di problemi gravissimi che fecero impazzire tutti gli italiani ai tempi (questo capolavoro ultrabbugato raggiunse il platinum!) ma una piccolezza devo far notare... nonostante ogremon effettivamente vada in città, con questa patch, di notte resta bakemon di guardia notturna (ovvio) e di giorno invece di comparire ogremon resta tsunomon (il piccoletto con la lama in testa che rimbalza.... che continuerà solo a fornire i suoi soliti pregiudizi verso shogun gekomon....)
    dove voglio arrivare?? beh so che chiederti una patch risolutiva sarebbe da maniaci perfezionisti... ma volevo chiederti se fosse una cosa irrisolvibile o se ne fossi già a conoscenza... grazie dell'attenzione :P



    P.S.: Errore mio, non esiste alcun bug, è solo una particolarità.... avete presente il burrone del gran canion?? quello sul terreno franabile, che bisogna passarci 2 volte su per poi cadere... in sostanza pensavo fosse una cosa non necessaria per l'avanzamento del gioco quindi l'avevo saltata... ebbene se NON ci passate e non cadete come ho fatto io, non solo Ogremon una volta in città, non comparirà mai, ma Angemon ad un certo punto della storia, nella casa di Jijimon, ve lo ricorderà pure... a quanto pare è una caduta che va fatta per forza... inoltre credo che se non cadiate bidramon non ve la segni come tappa quella del gran canion.. (perchè non avete visitato tutti i posti) ci tenevo a precisare... per evitare che altri commettano il mio stesso errore

    la versione di littlemouse è semplicemente perfetta, completabile al 100% e finalmente giocabile senza ansia alcuna, grazie di cuore!! ^_^

    Ciao Jerkmon. Tu che l'hai già finito: ti posso chiedere se hai avuto problemi a far salire il Livello di Allenatore? Perché a me non sale e rimane sempre a Zero, cosa che non mi era mai capitata dopo 4 digimon allevati. Ho pensato che fosse un possibile effetto collaterale della patch. Ti risulta o da te è tutto normale?
     
    Top
    .
  8. carlobianchi83
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con tutti perchè sò che non è la sezione corretta ma visto che Littlemouse ha trovato i cheats per Digimon World ITA vorrei chiederli se mi può dire come ha fatto in quanto sono un amante di molti videogiochi della console Psx ma molti giochi in italiano sono snobbati dai cheats faccio un esempio: per Alundra ho trovato tutti i cheats per le versioni Pal (Inglese, Francese,Tedesca e Spagnola) ma non per quella italiana e come ho detto prima anche molti altri giochi italiani hanno lo stesso problema ho pure letto che è possibile convertire il codice cheats da Ntsc a pal ma non credo che questo sia il mio caso ma se qualcuno mi volesse dare qualche informazione gli sarei grato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    FOOLY COOLY

    Group
    Member
    Posts
    14,828

    Status
    Anonymous
    :ph34r:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, scusate se ti disturbo, ho un problema con il gioco. Funziona tutto perfettamente tranne i dialoghi. Questi, quando sono troppo lunghi, finiscono per invadere il dialogo successivo concatenandosi e impedendone la comprensione. Sapreste dirmi come risolvere?
    Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Oggi ho provato a giocare con l'emulatore, ma solo.con digimon non mi riconosce né tastiera né joypad. Aiuti???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Littlemouse @ 5/4/2014, 22:34) 
    Ho realizzato una patch che corregge i due principali bug della versione ITA e cioè il Bug del Tyrannomon ed il Bug della Fortezza di Ogremon.
    Le informazioni tecniche le ho trovate al seguente link:
    www.romhacking.net/forum/index.php?topic=12187.0
    l'utente Romsstar aveva realizzato una patch che correggeva alcuni bug tra cui quello della fortezza Ogremon, tuttavia non aveva corretto quello del Tyrannomon perchè specifico della versione ITA.
    Le istruzioni per applicare la patch sono contenute dentro al file readme.txt inserito nell'archivio rar.
    Ho anche inserito nella directory /patches un file che se copiato nell'omologa directory di epsxe consente di applicare la patch "al volo" in memoria senza bisogno di modificare l'immagine iso originaria.
    Nella directory /sstases invece ci sono i savestate del gioco che portano lo stesso poco prima dei bug e cioè nel slot 1 il Bug del Tyrannomon e nello slot 2 il Bug della Fortezza di Ogremon.
    Infine, come Bonus, nella directory /cheats è presente il file con i codici gameshark per la versione ITA (tra cui il codice per attivare il Debug Mode) in formato epsxe. Basta copiare il file nell'omologa directory di epsxe e, una volta avviato il gioco, tali codici saranno disponibili, richiamando il menù Options--> Cheat codes.

    PSX Digimon World ITA [SLES-03437] BUG FIX Patch v0.3

    Ciao
    Littlemouse

    io ho epsxe 1.7, e non trovo la sezione cheat codes nel menu options
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno può pubblicare una iso di Digimon World ITA già patchata? Oppure girarmela in privato :)
    Ho il mac e non posso applicare la patch segnata in questo forum.
     
    Top
    .
  14. Kjosul
     
    .

    User deleted


    INFO PER CHI ATTUALMENTE GIOCA CON EMULATORE DUCKSTATION PER ANDROID

    Salve,
    a distanza di 10 anni ringrazio vermanete l'autore del topic <3 : ero alla disperata ricerca di una soluzione per risolvere i bug e questa pagina è stata l'unica soluzione che ho trovato online per la versione italiana.
    Per chi come me, dopo più di 20 anni dall'uscita del gioco, ci sta rigiocando su Android con emulatore DuckStation (attualmente versione 0.1-5494) ed è alla disperata ricerca di una soluzione per i Bug, il bug fix scaricabile dl link di questo topic risolve il problema.

    PROCEDURA:
    -Scaricare la cartella .rar "DWIT-Patch-v03" dal link
    -Aprire la cartella ed estrarre il file "patch_v03.ppf"
    -Spostare il file "patch_v03.ppf" nella stessa cartella dove è salvato il gioco (nel mio caso nella cartella del gioco ho i file in formato .cue e .bin)
    -Rinominare il file "patch_v03.ppf" con lo stesso nome del file di gioco (esempio nel mio caso: se il file .cue e il file .bin si chiamano "Digimon ITA.bin" e "Digimon ITA.cue", il file "patch_v03.ppf" l'ho rinominato "Digimon ITA.ppf")
    -Andare in: app settings > System, sfogliare in giù fino a "CD Rom settings" e abilitare la voce "Apply Image Patches"

    Fate partire il gioco e i bug saranno risolti :D

    PS per ora ho testato solo il punto del bug di Tyrannomon e funziona
     
    Top
    .
43 replies since 5/4/2014, 21:34   12650 views
  Share  
.