Registrare mentre si gioca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imperatore Digimon
     
    .

    User deleted


    Allora, e mi riferisco soprattutto a Secret e Raiden: Siete il massimo della genialità quando si tratta di registrare video sulle avventure a digiworld. Potreste dirmi quale programma usate? Mi piacerebbe tanto poter fare dei video come i vostri e pubblicare gag esilaranti nel settimanale furbastro. Fatemi sapere :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Il video del settimanale del furbastro l'abbiamo preso da internet non l'abbiamo fatto noi xD

    Noi abbiamo fatto solo le battaglie e i video dei bug.
    Comunque uso Fraps, HandBrake e iMovie.

    Fraps è a pagamento ma io ho la versione furba, HandBrake è opensource, iMovie è made in Apple e funziona solo sui Mac.
    Visto che interessa a tanti farò una mini guida appena creo una sezione apposta per l'emulazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Io e Secret per fare i video usiamo un programma chiamato Fraps, lo puoi trovare qui: www.fraps.com/download.php. Una volta che lo hai installato devi andare sulla voce FPS in alto a sinistra e impostare Hide overlay, in questo modo riesci a fare il video senza che compaiano scritte strane del programma, poi vai su movies e imposta video capture settings a 50 fps. A questo punto riduci a icona fraps e avvia un gioco qualsiasi con l'emulatore. Per iniziare la registrazione premi F9, fai lo stesso per fermarla. I video finiscono nella cartella C/Fraps/Movies, ma ti verranno fuori molto pesanti, anche qualche GB... per rimpicciolirli puoi usare un altro programma gratuito: HandBrake (http://handbrake.fr/downloads.php). Il video che ti verrà fuori sarà molto meno pesante ma non perderà qualità. Se poi vuoi un programma per aggiungere scritte o cmq editare il video puoi usare sony vegas ma è a pagamento...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Dimentichi che la versione di Fraps che hai linkato è quella del sito ufficiale. È una trial, quindi i video sono lunghi massimo 30 secondi e nel video ti viene la scritta fastidiosa bianca in alto "fraps.com"...!!

    CITAZIONE
    puoi usare sony vegas

    Quoto, i miei amici che editano spesso i video usano proprio quel programma dicono che funziona benissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dimentichi che la versione di Fraps che hai linkato è quella del sito ufficiale. È una trial, quindi i video sono lunghi massimo 30 secondi e nel video ti viene la scritta fastidiosa bianca in alto "fraps.com"...!!

    Già è vero me n'ero dimenticato!
     
    Top
    .
  6. NXHfan1
     
    .

    User deleted


    Beh Raiden io Sony Vegas sono riuscita a piratarlo senza troppi problemi e gratuitamente :D!!! è un programma fantastico se si vuole montare per bene i video!!!
     
    Top
    .
  7. NXHfan1
     
    .

    User deleted


    Boh io uso "Free Screen To Video" o " Debut Video Capture", qnd scadono (dopo un sacco di tempo) li riscarico :D si trovano su Softonic gratuitamente!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Io preferisco fraps, registra uguale identico a come sto giocando:

    Video
    Questo per esempio è un video che ho fatto io con Fraps.



    Raiden lo sa, quando facevamo le battaglie le registravamo con Fraps e venivano da dio!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Raiden lo sa, quando facevamo le battaglie le registravamo con Fraps e venivano da dio!!!

    Il Fraps va alla grande, però bisogna usare anche Handbrake altrimenti i video vengono troppo pesanti... rischiano di pesare anche qualche GB...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Anche più di qualche GB :trollface:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo che una delle nostre battaglie il Full HD era venuta tipo 3,5 GB
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Io mi ricordo una invece che era talmente grande che il programma li ha divisi in due :shekera:
    Però fa bene il suo dovere, mitico Fraps.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io mi ricordo una invece che era talmente grande che il programma li ha divisi in due :shekera:

    Si è vero, mi pare che fosse quella 3 vs 3!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,503

    Status
    Anonymous
    Consiglio vivamente Debut Video Capture.
     
    Top
    .
13 replies since 25/11/2011, 07:00   238 views
  Share  
.