Xbox, PlayStation o PC (Steam)?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Xbox 360 / Xbox One
    50.00%
    2
  • PlayStation 3 / PlayStation 4
    25.00%
    1
  • PC / Steam / Origin
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Xbox, PlayStation o PC (Steam)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Quale macchina da gioco preferite di più?
    Io ho votato per la Xbox ovviamente :hehe: avrei votato anche per le Steam Machine ma sono troppo affezionato alla Xbox.
     
    Top
    .
  2. TanyaDarkLullaby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black Secret @ 7/2/2014, 11:41) 
    Quale macchina da gioco preferite di più?
    Io ho votato per la Xbox ovviamente

    Inutile dire che anche io ho votato la stessa cosa :D anche se sono particolarmente affezionata alla playstation one... Tanti ricordi, quali quelli legati ai Digimon
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Piuttosto che dare un voto singolo farei un confronto dei pro e dei contro per ogni console, almeno per quanto riguarda la generazione immediatamente precedente a quella attuale.
    il marchio Sony è sempre stato una garanzia per tutti gli old players nati come me in ere lontane, ps1 e ps2 ci hanno dato talmente tante killer Application che ancora oggi chi le possiede non si stanca di riutilizzarle (già che siamo in tema, vedi Digimon world 1 per ps1 :) ). Con l'arrivo della ps3 il mondo videoludico aveva iniziato a prendere una brutta piega incominciando ad incentivare sempre di più ciò che dominava le richieste dei vari players ovvero la GRAFICA (e qui lancio insulti a mo di marco merrino) e i generi più commerciali come fps e...no praticamente nient'altro perché ci sono quasi esclusivamente fps. Categorie quali rpg e soprattutto jrpg come final fantasy e altri sono caduti nel baratro del dimenticatoio (non dite quella brutta parola chiamasi final fantasy 13 o vi mangio). Per come si prospetta la nuova gen, ps4 sembra offrire qualcosina di più ai giocatori ma restano di fatto accantonati fattori come "difficoltà" e "longevità" nei giochi dell'attuale generazione per far spazio ai nuovi dogmi "grafica" e "teatralità". Ci aggiungerei anche il dogma "DLC a pagamento".
    Xbox fin dalla nascita è stata perennemente in combutta con la ps per svariati fattori, tuttavia il marchio si è sempre differenziato per aver offerto console dalle potenzialità tecniche un pó inferiori a Sony ma offrendo anche esclusive che ps non aveva garantendo una varietà di generi un pó più ampia rispetto alla grande rivale. Xbox360 ha seguito bene o male l'esempio della madre ma ha peccato come la sua antenata nel fattore "online a pagamento", cosa che pareggiò i conti nella gen attuale laddove sia ps4 che xbox one sono infognate in tale questione. Xbox one offre anch'essa qualcosa di interessante nel panorama futuro, ma staremo a vedere
    Pc...i primi veri giochi. Come dimenticarseli? Tuttavia senza dilungarmi troppo mi vedo costretto a dire di come questo lato del Gaming moderno va lentamente morendo facendo spazio ai sempre più imponenti colossi di casa Microsoft e Sony nelle abitudini delle persone (hey I'm Nintendo I'm still Here! Does someone remember to mention me? Maybe even a little bit...)
     
    Top
    .
  4. Flygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sua Eccellenza Il Palazzo Sama @ 7/2/2014, 13:45) 
    (hey I'm Nintendo I'm still Here! Does someone remember to mention me? Maybe even a little bit...)

    LOOOL :hehe:

    Comunque, io ho amato alla follia la mia PS1, che mi ha accompagnato per... beh, praticamente tutta la vita, sin da piccolo fin'oggi (non ho mai avuto la PS2, e ho comprato la Xbox 360 solo pochi anni fa). Quindi la PS1 ha a suo favore questo, ma devo dire che ho amato anche la Xbox, sebbene in misura un po' minore (Ace Combat 6 è senza dubbio uno dei migliori giochi che abbia mai giocato - subito dopo Digimon World, ovviamente :hehe: - ma sono pochi gli altri giochi che mi siano rimasti impressi).
    Si, sfortunatamente le nuove gen stanno prendendo sempre più una deriva verso gli fps, genere che a me non è mai piaciuto più di tanto, sebbene con le dovute eccezioni (Wolfenstein, per esempio, bellissimo). Gli rpg, nonostante siano diminuiti, non sono scomparsi: anche se non paragonabile ai predecessori, FF13 mi è piaciuto (si, è vero, FF9 gli è una spanna sopra, ma in confronto a quella cacca di FF8 tutto è bello :hehe:), ora sto provando The Last Remnant e mi sta piacendo, e conto di prendere anche Resonance of Fate per xbox, che mi dicono essere bello... si, in confronto alle centinaia di titoli per PS1, alcuni completamente sconosciuti (Legend of Legaia? Who?), i pochi titoli per nuove gen, che non superano la ventina, è un po' poco, ma meglio comunque di niente.
    Stanno invece scomparendo tutti i giochi "particolari", "unici", che su PS1 erano molto presenti, ma che non sono mai più stati riproposti: Digimon World (se faranno un remake, lo compro al D1, per qualsiasi console esca) è forse uno dei giochi più originali che abbia mai visto, Oddworld Abe era bellissimo e molto originale, pur nella sua semplicità (so che stanno facendo un remake per PS3, ma io non ce l'ho :cry: ), Kula World, Ape Escape. Sono titoli che ho giocato fino a consumare i dischi, e li rigioco ancora su emulatore :D Sfortunatamente, non escono più giochi simili per PS3/4 o Xbox 360/One, e anche se lo facessero sarebbero irrimediabilmente messi in ombra dal solito Call of Duty o Battlefield.

    Il Pc, invece, mi ha sempre offerto ottimi giochi, e ancora adesso lo sta facendo. Partendo dagli albori, con fantastici giochi come Rage of Mages (questo sconosciuto a tutti :hehe:), Shogo, Sacred, Age of Empires, Prince of Persia, Warhammer della deceduta THQ, e così via...

    Per queste ragioni, dunque, sono incredibilmente indeciso tra Playstation (naturalmente riferito alla PSX) e PC, e scelgo... PC, perchè nel sondaggio c'è solo PS3/4, che io non posseggo :hehe:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Ho fatto apposta a non mettere la PSX se no sceglievamo tutti quella scelta :hehe:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Ape escape <3 Kula world <3 Oddworld abe <3 ahhhj che tempi...per non dimenticare crash bandicoot (1-2-3 e ctr, tutto il resto è sterco equino non essendo della naughty dog a parte crash twinsanity per ps2). Non sono molto d'accordo sul giudizio su ff8, i gusti son gusti certo ma c'è da riconoscere come esso stia nell'olimpo dei migliori jrpg di sempre fiancheggiato da ovviamente ffvii ffix ffx star Ocean dragon quest e altri colossi, la trama il coinvolgimento e il gameplay che offriva ff8 era unico. Come non ricordare poi la saga di metal Gear Solid :)
     
    Top
    .
  7. Flygon
     
    .

    User deleted


    Oh, qualcuno che conosce i giochi da me citati :bro: Certo, Crash, Croc, Spyro, Metal Gear e tantissimi altri giochi della PS1 mi sono rimasti nel cuore :si: Già che siamo in tema, cito anche Medievil, Tenchu e il mitico Worms Armageddon (non so quante ore abbia passato a sparare a quei simpaticissimi vermi :hehe:)
    Boh, FF8 è stato il Final Fantasy che mi ha coinvolto di meno, nonostante sia stato il primo che abbia giocato...

    P.S: Su Star Ocean ho visto pareri molto discordanti, ma è davvero così bello? Quasi quasi ci faccio un pensierino :si:
     
    Top
    .
  8. giuseppe3000
     
    .

    User deleted


    La mia macchina preferita è la ps2 ma anche il computer ovviamente e in piu una console portatile chiamata PAP-K2
     
    Top
    .
  9. Flygon
     
    .

    User deleted


    La PS2 non l'ho mai avuta, e mi sono perso tantissimi giochi interessantissimi :cry:
    La PAP-K2 non la conosco, sai dirmi qualcosa a riguardo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo - un solo cielo, un solo destino.

    Group
    Founder
    Posts
    1,008
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Io attualmente ho una Xbox 360, con la quale ho giocato a diversi giochi tra cui i miei preferiti sono Dark Souls, la saga di Mass Effect, Lost Odyssey, la saga di Batman, GTA V, però francamente sono rimasto molto deluso dal fatto che Microsoft non abbia avuto Metal Gear Solid 4 e Final Fantasy X | X2 HD. A parte Lost Odyssey che è un capolavoro, le altre esclusive Microsoft tipo Halo, Forza Motorsport e Fable non sono giochi che mi piacciono. Come prossima console sceglierò al 99% la PS4.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Se uno non ha le idee chiare è un dilemma scegliere quale console prendere per giocare. La PS4 è incentrata sul gaming mentre la One sull'intrattenimento generale. Sono comunque ottime entrambe... io ancora faccio fatica a capire quale sarà quella giusta per me.
     
    Top
    .
10 replies since 7/2/2014, 11:41   137 views
  Share  
.