Digimon world 1: come sdoppiare gli oggetti / Digimon world 1: how to duplicate items

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Come già preannunciato in altri topic eccovi una mini guida su come abusare del glitch presente nel gioco per psx Digimon world. Tale trucchetto vi permetterà di moltiplicare a piacimento qualsiasi tipo di oggetto (anche rarissimo quale il chainmelon o il Deluxe mushroom) grazie ad un errore presente ne gioco. Da notare il fatto che sono abituato a giocare i titoli in inglese e anche qui farò riferimento a nomi di luoghi/oggetti in eng poiché non ho mai giocato per intero la versione ita. Segue la spiegazione per fasi di cosa è necessario fare:

    -assicuratevi che il negozio dell'usato a Gear Savannah non abbia articoli in vendita
    -svuotare completamente l'inventario
    -metterci 4 oggetti tra cui includere un restore e l'oggetto che si vorrà duplicare nel negozio (chiaro esempio qui è proprio il chainmelon in quanto è lo strumento più raro/utile del gioco in assoluto). Il motivo per cui bisogna mettere 4 oggetti è perché se sono presenti meno di 4 oggetti quando perdiamo una lotta nessuno di essi verrà perso
    -con i 4 oggetti nell'inventario salviamo a file city o dormiamo vicino a una zona con Digimon parecchio forti i quali siamo certi che uccideranno il nostro Digimon e salviamo. In alternativa se si dispone di un Digimon forte e non si riesce a farlo morire rapidamente in Battle si può sempre indebolirlo e poi mandarlo a morire vs il trio di vermilimon a guardia del primo passaggio all'interno di mt. Infinity
    -morite, quindi controllate l'inventario. Il primo strumento che deve essere sottratto dall'inventario è l'oggetto che volete duplicare. Se non è lui resettare e riprovare
    -morite di nuovo e stavolta fate in modo di perdere il restore
    -andate nello shop di Gear savanna e controllate gli articoli in vendita negli oggetti riciclati: se avete fatto tutto correttamente dovrete vedere il restore primo in cima alla lista e l'oggetto da duplicare sotto di lui
    -una volta acquistato il chainmelon noterete come lo spazio che lo conteneva è ancora disponibile, selezionatelo e acquistate una cospicua quantità di chainmelons (soldi permettendo), e qui fate molta attenzione perché dovrete acquistare un quantitativo di oggetti che non abbia costo superiore ai soldi che possedete o rischiate di glitchare irrimediabilmente i soldi che possedete e non sarete più in grado di acquistare nulla
    -quindi assicuratevi di iniziare a sperimentare il glitch quando avete molti soldi da parte (li riavrete indietro non vi preoccupate, se avete problemi ad ottenerli potete usare il trucco di moijamon ben noto a tutti), ordunque continuate a comprare tanti chainmelons quanti ne potete acquistare con i vostri soldi e rivendeteli subito allo shop normale
    -continuate questo ciclo finché il quantitativo di chainmelons (o qualsivoglia oggetto volete avere) rimarrà glitchato esattamente a 0
    -arrivati a questo punto liberatevi di ogni chaimelon (o altro oggetto che volete duplicare) e tornate nel menù di acquisto dei riciclati e selezionate l'oggetto col counter a 0 e scorrete in su il quantitativo di oggetti acquistabili. Superati i 99 oggetti vedrete cifre esadecimali composte per esempio da A1 o D9 susseguirsi, voi continuate a scorrere il numero finché non arriverete al massimo ovvero 0 e acquistate quindi 0 oggetti (lol)
    -controllate l'inventario: ebbene si avrete 0 chainmelon (nel senso che l'oggetto c'è ma la quantità è glitchata)
    - usate questo chainmelon per riempire di nuovo il portafoglio: andate in un negozio qualsiasi e vendetelo ma attenzione: appena lo selezionate scorrete di nuovo in su per aumentare la quantità degli oggetti venduti da 0 al massimo quantitativo prima di 0 (mi sembra sia I6 se non erro)
    -congratulazioni, avete riempito il portafoglio e glitchato il negozio dell'usato. Ora che avete il portafoglio pieno tornate al negozio e comprate chainmelons/altro oggetto che desiderate a volontà!
    -ricordatevi che ogni volta che quando acquisterete una quantità diversa da 0 dallo slot glitchato esso smetterà di essere glitchato e la quantità acquistabile diventerà di nuovo limitata. Per glitchare di nuovo lo slot acquistate tutte le copie rimanenti nello slot finché non ne rimarranno 0 visualizzate: ora potrete nuovamente acquistare 0 oggetti e ripetere i passi spiegati in precedenza per aumentare i vostri soldi, oppure potrete acquistare di nuovo uno stock di oggetti
    Ecco un mio video che riasssume tutto il procedimento



    per chi desiderasse abusare di questo glitch ad inizio partita sappia che è tranquillamente fattibile molto prima di aver sconfitto machinedramon nella back dimension in quanto il chainmelon può comparire casualmente come frutto speciale in Gear savanna, andate nella zona dove ci sono i distributori e cercate sotto gli alberi sulla sinistra. Uscite e rientrate più volte su questa schermata (armatevi di pazienza) e prima o poi il melone farà la sua comparsa. Lo spawn point preciso si può vedere nell'immagine sottostante


    QUESTA GUIDA È CONCESSA ESCLUSIVAMENTE PER IL FORUM DIGIMONGAMERS.FORUMCOMMUNITY.NET E IN QUANTO TALE NE È VIETATA LA RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE IN QUALSIASI ALTRO FORUM

    Edited by Neo Punisher - 12/7/2014, 22:03
     
    Top
    .
  2. Flygon
     
    .

    User deleted


    Ottima guida! La metterò subito in pratica, così avrò un Monzaemon immortale :lol:
    Comunque sei proprio sicuro che ci siano Meloni Inc. nella Savana Meccanica? Proverò ad andarci, se lo trovo faccio uno screen :si:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Sicurissimo al 1000%, sta sotto gli alberi sulla sinistra della zona coi distributori sulla destra dell'ingresso alla savana da mt. Panorama. Occhio perché si confonde facilmente col resto dello schermo poiché è verde come il prato e gli alberi del paesaggio
     
    Top
    .
  4. TanyaDarkLullaby
     
    .

    User deleted


    Hai fatto un ottimo lavoro!
     
    Top
    .
  5. Flygon
     
    .

    User deleted


    Okay, ho fatto quattro screen con gli alberi che ci sono in quella mappa, lo dovrei trovare sotto qualsiasi albero o c'è un albero particolare?

    aw7t



    Edited by TanyaDarkLullaby - 8/2/2014, 20:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Un'altra cosa che non sapevo D: dopo 100 anni questo gioco mi nasconde ancora dei segreti...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Flygon cerca per sicurezza tra gli alberi dello screen in alto a destra e lo screen in basso a destra

    Edited by TanyaDarkLullaby - 8/2/2014, 21:15
     
    Top
    .
  8. TanyaDarkLullaby
     
    .

    User deleted


    Punisher, se riesci fai la videoguida, sarebbe molto più chiara.
     
    Top
    .
  9. Flygon
     
    .

    User deleted


    Bene, andrò a cercare là
    Però, speravo di farlo con le ultime ore a disposizione di Frigimon, ma muore troppo presto... lo farò con il prossimo digimon :si:
     
    Top
    .
  10. DarkDevil1988
     
    .

    User deleted


    che ne dite di farci un video sopra? ci vuole un po però secondo me è molto meglio dettagliato su video, anche xkè detto cosi mi si è impappinato il cervello :P però bella guida, anche io non sapevo di sto trucchettino hhihihi e bravo a sua eccellenza :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    In seguito al mio ultimo playthrough ho riletto quests miniguida che ho scritto mesi fa e ho notato un piccolo errore su ciò che ho scritto sul chainmelon che si può trovare a Gear Savannah: la locazione precisa del Chain melon è sotto un albero nella zona in basso a destra dello screen dei distributori. Come già detto armatevi di molta pazienza perché lo spawn point produce un Chain melon con quasi le stesse probabilità degli spawn point del Deluxe mushroom. In media dovreste metterci 30-40 minuti ad andare avanti e indietro tra gli screen controllando lo spawn point.
    Per quanto riguarda la video guida dovete portare ancora pazienza poiché non sono ancora provvisto di linea adsl a casa e tutto ciò che sto facendo mi è concesso grazie alla mia fantastica connessione del telefono che va in media a >20 kbps...quindi appena avrò una connessione decente per caricare un video lo farò
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Sei un grande Punisher grazie per l'aiuto :')
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento: ho messo lo screen dello spawn point esatto del chain melon in gear savannah. ho di nuovo l'adsl quindi stanno per arrivare un mucchio di cose :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    FINAL UPDATE: dopo svariati mesi dalla promessa che vi feci, ho finalmente caricato la videoguida che illustra passo per passo tutto il processo della duplicazione. Chiedo venia per la bassa qualità del video ma purtroppo è da anni che non registro con fraps e a quanto pare mi sono accorto solo a fine registrazione che la mia versione di fraps registra fino a un massimo di 8 minuti e poi registra un secondo file separato :/ fortunatamente il video che ho caricato comprende tutti i passi spiegati e non lascia dietro nulla di non spiegato se non l'appunto su come ri-glitchare l'oggetto dopo l'acquisto. Mi auguro che ora tutti possano comprendere a fondo il metodo! nel link di youtube originale ho incluso un'altra spiegazione in inglese che potrebbe essere un pò meno confusionaria, potete vederla nella descrizione del video
     
    Top
    .
13 replies since 8/2/2014, 19:55   1478 views
  Share  
.