Digimon Pocket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MKSM
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non so se conoscete questi giochi Digimon : Pocket Digimo World , Pocket Digimon World: Cool & Nature Battle Disc , Pocket Digimon World: Wind Battle Disc .
    In questi giochi (solo ed esclusivamente in Giapponese e in Koreano) puoii prendere i Digimon che possiedi in digimon World 1 e World 2 e farli combattere .
    Un po di anni fa feci partire questo gioco su Epsxe impostando il country in NTSC , ma arriva a una schermata di Jijimon e da li non si può più proseguire .
    e
    Poi ho incominciato a fare diverse ricerche , e ho scoperto che c'è un emulatore della POCKETSTATION chiamato PKEMU che funziona in contemporanea all emumalotre della PS1 Xebra

    A causa del mio pc che si surriscalda non posso provare a far partire nulla , non so se siete già a conoscenza della cosa , ma è molto interessante

    Grazie !
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Sono sempre stato abbastanza ignorante su tutto ciò che riguarda la pocketstation (forse per il fatto che non sono mai riuscito ad averla tra le mani), ma leggendo il tuo topic mi sono incuriosito ed ho fatto un paio di ricerche. A quanto pare pkemu non risulta essere compatibile con gli emulatori psx più gettonati (ePSXe, PSXeven, pcsxr e simili) ma solo con xebra e PK201. Ciò che non sono riuscito a chiarire bene tramite le mie ricerche sono le compatibilità con i titoli della serie: ho letto che è possibile trasferire Digimon da pocket Digimon world a Digimon world 2 ma non ho trovato nulla sulla correlazione tra pocket Digimon world e Digimon world 1. Se sei in possesso di maggiori conoscenze e sei disposto a condividerle faresti un grosso piacere a tutti. Nel frattempo sto cercando di raggruppare assieme dei buono link per il download di xebra, pk201, pkemu, le rom per i giochi su pocketstation e un documento che spieghi il funzionamento degli emulatori. Probabilmente sarà necessario cambiare il formato del file Extension della Memory card per coloro che usano ePSXe in modo da rendere il file compatibile con xebra e quindi utilizzare pocket Digimon world (ePSXe salva in default in formato mcr mentre molti altri salvano di default in mcd), quindi se fosse necessario posso spiegare come cambiare l'estensione senza danneggiare la memory
     
    Top
    .
  3. MKSM
     
    .

    User deleted


    Sono disponibile a condividere tutte le informazioni che ho purché facciamo partire questi benedetti giochi :D

    Quando scarichi Xebra e imposti il BIOS c'è un altro FILE chiamato ARBEX e carichi la ROM lì , ma per quanto ne sappia se si trova la ROM di Pocket Digimon World in KOREANO e non Giapponese , basta utilizzare solo Arbex
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il cielo come tetto, la Voce nel cuore. [cit. Barbagrigia]

    Group
    Founder
    Posts
    2,337

    Status
    Offline
    Per chi non lo sa la PocketStation è questa qui:

    sonypocketstation



    Ma non sapevo di quei giochi Digimon. Quindi non è possibile collegare i digimon del primo Digimon World?
     
    Top
    .
  5. MKSM
     
    .

    User deleted


    su un sito ho letto che da Digimon World si può trasferito a world 2
    300px-Game_pocketdigimonworld_cover

    i Digimon disponibili sono questi :

    Child :
    Agumon
    Piyomon
    V-mon

    Champion:
    Greymon
    Birdramon
    V-dramon
    Centalmon
    Monochromon
    Tyranomon
    Dark Tyranomon
    Meramon
    Numemon
    Raremon

    Perfect:
    Metal Greymon
    Aero V-dramon
    Garudamon
    Metal Tyranomon
    Megadramon
    Skull Greymon
    Chimeramon

    Mega:

    Imperialdramon
    Hououmon
    War Greymon
    Mugendramon

    Poi ci sono anche altre versioni , se ci mettiamo a l'opera lo facciamo partire non è difficile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Datemi ancora massimo due settimane e faccio un'unico topic dove piazzo il link per ogni cosa, senza adsl al momento sto troppo tempo a caricare screen e video. In ogni caso, qui ci sono le rom ma non ho potuto verificare la validità di essi. Presumo siano buoni considerando la loro fonte
     
    Top
    .
  7. MKSM
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a far partire Xebra con Digimon World 1 , ora devo provare con gli altri
     
    Top
    .
  8. MKSM
     
    .

    User deleted


    Allora ho trovato una mia vecchia discussione su un vecchio forum che può esserci utile :

    Come fa partire Xebra
    1- Aprire Xebra
    2- File Open OS Image e caricate il Bios
    3-File open cd rom image
    4- Cliccate su Run Run 2 (1-pass)

    E dovrebbe partire Xebra

    Ora scarichiamo un ultimo programma il suo nome è
    PK201 (lo trovate su google)

    Ok
    1-Copiamo il file Kernel.bin e incolliamolo nella cartella PK201
    2-Rinominiamo il fila Kernel.bin in KROM
    3-ora apriamo la cartella xebra e copiamo BU00 e BU10 e incolliamo tutto nella cartella PK201 e avviate il PK e impostate l'ora
     
    Top
    .
7 replies since 8/7/2014, 11:44   227 views
  Share  
.